Si è conclusa, domenica 16 novembre, la 12esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, chiamata alla prima vittoria in trasferta della stagione, centra in pieno l'obiettivo, espugnando 0-1 lo stadio 'Arcoleo' di Acerra , grazie alla rete di Vincenzo Tagliarino, match-winner contro la Real Acerrana, e portando a quota due il numero di successi consecutivi, dopo quello interno contro l'Afragolese.
Con questi tre punti, l'Andria accorcia notevolmente sulle concorrenti al vertice, confermandosi al 4^posto ma, allo stesso tempo, si porta a solamente tre lunghezze di distanza dal Fasano capolista, sorpreso in casa dal Pompei (2-3) mentre, l'Heraclea ha perso in casa contro il Francavilla (0-1). Pari per la Paganese e vittoria prestigiosa per il Barletta, sul campo della Real Normanna. In questo momento, la graduatoria recita Fasano 25, Paganese 24, Heraclea 23, Fidelis Andria 22, Afragolese 22, Barletta 20.
Al termine della sfida contro l'Acerrana, è intervenuto ai microfoni di TeleSveva l'allenatore, mister Scaringella: «Non avevo dubbi sulla difficoltà della gara, conoscevamo il valore dell'avversario. Siamo stati un po' sfortunati sulla formazione (infortunio Giorgione), ma posso contare su ottimi giocatori. Volevamo fortemente questa vittoria, arrivata in maniera sporca, ma che premia il nostro lavoro»
«In panchina ho ottime risorse. Trombino? È uscito in lacrime, anche oggi ha fatto una partita di sacrificio, mi dispiace per il periodo che sta vivendo. Il ruolo dell'attaccante è questo, quando meno se lo aspetterà tornerà al gol. Trasferta di Francavilla? Siamo consapevoli di voler fare risultato, a prescindere dalla prestazione»
lunedì 17 novembre 2025 07:00 Pietro Di Gregorio
Acerrana 0-1 Fidelis, Scaringella: «Vittoria voluta fortemente. Acquisiamo consapevolezza»
"Trasferta di Francavilla? Siamo consapevoli di voler fare risultato, a prescindere dalla prestazione"