Seconda vittoria consecutiva per la Virtus Andria che batte per 1-0 la New Carpediem Barletta e sale a quota 6 punti in classifica dopo tre giornate del campionato di Terza Categoria Barletta-Andria-Trani. I biancazzurri di mister Salvatore Russo sul sintetico del "Capirro Sport Village" di Trani hanno la meglio sulla formazione barlettana grazie ad una gara maschia e combattuta e con una vittoria cercata e ottenuta con merito. La prima frazione di gioco è equilibrata, non ci sono occasioni degne di nota e si va al riposo con il giusto risultato a reti inviolate.
Nel primo quarto d'ora del secondo tempo sono due gli episodi che risulteranno decisivi per le sorti del match. Al 52' gli andriesi restano in dieci uomini per l'espulsione per somma di ammonizioni di Gianmarco Scamarcio, in un contrasto di gioco il direttore di gara vede un fallo di gioco dell'attaccante biancazzurro e così nonostante le proteste la Virtus resta in inferiorità numerica. Ma l'uomo in meno anzichè tarpare le ali alla squadra di casa, porta nuova linfa e voglia di reagire e così al minuto 58 arriva la rete decisiva siglata da Karim Sabbar, il funambolico attaccante la mette dentro con un destro perfetto che trafigge l'estremo difensore ospite e porta in vantaggio i suoi. Seconda rete in campionato per lui. Il resto della gara è appassionante, la Virtus resiste agli sterili attacchi dei barlettani e porta a casa tre punti di platino.
I biancoazzurri si dimostrano una squadra che non molla mai e che gioca col cuore oltre l'ostacolo e sono innegabili i passi avanti che si stanno compiendo. Non è da tutti giocare praticamente tutto il secondo tempo in dieci, segnare e portare a casa una vittoria importante. Vincere aiuta a vincere è il motto, che per quanto scontato possa sembrare è sempre valido e vale molto come in queste occasioni. Il prossimo match da affrontare sarà la trasferta mattutina di domenica prossima in quel di Bisceglie contro l'Atletico Bisceglie.
VIRTUS ANDRIA vs New Carpediem Barletta 1-0VIRTUS ANDRIA: Leonetti, Frezza, Fortunato (95' Loconte), Scamarcio L., Moretti, Scamarcio D., Caterino F. (63' Guglielmi), Conversano, Sabbar (91' Zagaria), Scamarcio G., Acquaviva (69' Memeo).A disposizione: Losappio, Sellitri, Moschetta, Calvano, Caterino C.All. Salvatore RussoNEW CARPEDIEM BARLETTA: Cataldo, Parente, Digiacomantonio (46' Paradiso), Farano, Curci C. (81' Contento), Curci S., Capuano, Lionetti (81' Iurilli), Bosso (74' Divincenzo), Rizzi, Papeo (59' Scaravaglieri).A disposizione: Piccolo, Dinuzzi, Mastrochicco, Paolillo.Accompagnatore: Marco Dimalta.ARBITRO: Francesco Luigi Corcella della sezione di Barletta.MARCATORE: 58' Sabbar.NOTE: espulso Scamarcio G. (VA) al 52' per somma di ammonizioni. Ammoniti: Scamarcio D., Caterino F. (VA), Lionetti, Bosso, Paradiso (NCB).