Seri danni hanno subito degli autobus del servizio urbano di Andria devastati a Cerignola, mentre svolgevano una navetta riservata ai tifosi del Benevento, al termine di una normale partita di serie C. A darne notizia è l'associazione Urban Mobility.
«"Cinque navette danneggiate. Una addirittura resa inutilizzabile", questo il commento dell'Assessora Teresa Cicolella del Comune di Cerignola.
«"Cinque navette danneggiate. Una addirittura resa inutilizzabile", questo il commento dell'Assessora Teresa Cicolella del Comune di Cerignola.
Stigmatizzando ovviamente l'accaduto, ci chiediamo come si possa permettere che gli autobus cittadini della nostra città, già particolarmente malandati e vetusti, vengano inviati in altre città per svolgere servizi notoriamente rischiosi, con conseguenze che ovviamente si riverberano sui cittadini andriesi, che oltre ai normali disagi quotidiani saranno costretti a subirne di ulteriori a causa del venir meno di vari autobus indispensabili per assicurare un servizio regolare.
Noi dell'Associazione Urban Mobility pretendiamo risposte da chi di dovere su quale sia il motivo per cui gli autobus della città di Andria vengano utilizzati su tali servizi addirittura fuori provincia e quali siano le garanzie che vengono date al comune per svolgere questo servizio. Riteniamo infatti che debba essere prioritariamente garantito il diritto ad avere una mobilità affidabile e sicura, obiettivo che non si può raggiungere se i nostri autobus vengono "prestati" ad altre città per svolgere i servizi più disparati».