sabato 03 gennaio 2026 15:28 Pietro Di Gregorio

Ferrandina-Fidelis Andria, la carica di Scaringella : «Vogliamo fare meglio nel girone di ritorno»

“Troveremo un ambiente non semplice, ci servirà coraggio, responsabilità e personalità”

Si scende in campo per la 18esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal prezioso successo esterno di Pompei, cerca la seconda vittoria consecutiva, sul difficile campo del Ferrandina, quartultimo in classifica a 19 punti, tre in più dalla zona retrocessione diretta. Gli andriesi, invece, occupano il sesto posto, a 26, ad un punto di distanza dal quinto posto che significherebbe playoff. La sfida si disputerà al 'Centro Sportivo Santa Maria', con calcio d'inizio fissato alle ore 15:00.

La domenica di 'D', oltre a Ferrandina-Fidelis Andria, è pronta a regalarci incroci piuttosto interessanti, con la capolista Paganese che ospita il Nardò, mentre il Martina affronterà la Real Acerrana. Il Barletta impegnato contro la Virtus Francavilla, il Fasano in trasferta contro l'Afragolese.

La Fidelis Andria ha un obiettivo chiaro: iniziare nel migliore dei modi il 2026, cercando di ridurre il gap dalle posizioni di vertice, con la graduatoria che in questo momento recita Paganese 34, Martina 31, Barletta 28, Fasano 28, Afragolese 27, Fidelis Andria 26, Nardò 25.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella: «Volevamo chiudere con una vittoria il 2025, per avere consapevolezza alla ripresa. Ci siamo allenati bene, il gruppo è responsabile. Girone di ritorno? Vogliamo fare meglio, le recenti tre sconfitte hanno segnato quello d'andata. Ferrandina? Non guardiamo la classifica, sono la terza squadra per rendimento casalingo. Troveremo un ambiente non semplice, ci servirà coraggio, responsabilità e personalità"