L'Intergruppo Cultura, Salute e Ambiente,composto dall'avv. Coratella Michele - Mov. 5 Stelle; l'avv. Coratella Vincenzo – Mov 5 Stelle, l' avv. Di Lorenzo Michele – Indipendente di sinistra e dal dott. Grumo Gianluca di Azione- "accoglie con favore la proclamazione del consigliere comunale Giovanni Vurchio, esprimendogli i più sinceri auguri di buon lavoro in questa nuova fase dell'impegno amministrativo.
In un momento delicato per la vita pubblica cittadina, segnato da vicende che hanno scosso la fiducia dei cittadini nelle istituzioni, la figura di Vurchio rappresenta un punto fermo da cui ripartire. La sua conferma assume un significato che va oltre il dato elettorale: è un segnale di continuità, trasparenza e credibilità all'interno del centrosinistra andriese.
Nel corso del suo precedente mandato, Vurchio ha saputo distinguersi per rigore istituzionale, apertura al confronto e attenzione ai temi civici, dimostrando sensibilità verso le istanze promosse dall'Intergruppo e contribuendo a un dibattito politico rispettoso e costruttivo.
Siamo certi che anche in questa nuova fase saprà interpretare il ruolo di consigliere con coerenza, spirito di servizio e senso delle istituzioni, contribuendo a ricostruire un clima di fiducia e partecipazione nella nostra comunità", conclude la nota dell'Intergruppo Cultura, Salute e Ambiente.