domenica 11 gennaio 2026 18:50

Grande entusiasmo ad Andria alla presentazione del candidato sindaco del cdx Sabino Napolitano

Napolitano: «Tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente»

«E' una bellissima ed entusiasmante responsabilità. Il centrodestra andriese dopo il risultato negativo di cinque anni fa, ha capito che c'era un solo modo per poter riprendere un discorso interrotto in maniera brusca. Era quello di cercare di mettere assieme tutte le anime interne e di convergere su unica scelta e su un programma importante per competere alla vittoria delle prossime elezioni amministrative».
Con queste parole, il candidato sindaco del centrodestra Sabino Napolitano si è presentato alla città di Andria e alla stampa. E' lui il candidato sindaco unanimemente individuato da Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Liberali Riformisti-Nuovo PSI, Puglia Popolare, Movimento Pugliese, UdC, Io Sud e Generazione Catuma, in vista delle elezioni amministrative di Andria nella prossima primavera. Il grande entusiasmo di una Sala Attimonelli traboccante di gente, ha accompagnato l'intera cerimonia.
«Abbiamo tre punti fondamentali su cui crediamo fortemente: Salute, sicurezza e ambiente – prosegue Sabino Napolitano -. Basta girare la città e ci si rende conto della situazione precaria: dal centro storico abbandonato alla villa comunale che si ritrova in una situazione pietosa; dalla piscina ancora chiusa alla zona pedonale diventata pista da corsa per bici e monopattini elettrici. Poi abbiamo due primati negativi che riguardano l'inquinamento dell'aria e il traffico che il centrosinistra ha avuto la capacità di peggiorare, nonostante l'eliminazione dei passaggi a livello. Ed infine, la questione alla quale sono molto legato per la professione di pediatra che svolgo da anni: il nuovo ospedale, che doveva già prevedere la partenza del cantiere ed invece è tutto fermo alla fase embrionale».

All'incontro erano presenti i parlamentari pugliesi, i neo eletti consiglieri regionali e i segretari regionali e provinciali di tutti i partiti e movimenti di centrodestra. Ulteriore conferma di una coalizione coesa, che si prepara ad una lunga ed impegnativa campagna elettorale.