In una nota Giovanni Addario, Segretario del PD di Andria, interviene sull'esito della conferenza di servizi svoltasi circa sicurezza e la viabilità sull'Andria Trani, all'altezza del McDonald's.
"Ieri si è tenuta una conferenza di servizi convocata dalla Presidenza del Consiglio tra Comune e Provincia per discutere della sicurezza precaria relativa alla viabilità del McDonald's, un insediamento privato e che è stato inaugurato da poco.
Già qualche settimana fa, come Partito Democratico, avevamo sollevato la questione, evidenziando come ci fosse una situazione di pericolo soprattutto per i pedoni, perlopiù giovani, che si avventuravano su una strada extraurbana per raggiungere la struttura.
E siamo soddisfatti dell'esito della conferenza di ieri che ha visto sia comune che provincia assumere dei precipui impegni, affinché si possa rendere più sicuro possibile un tratto di strada extraurbana comunale e provinciale.
Oltre all'implementazione di segnaletica stradale orizzontale e verticale, infatti, si procederà a ricavare un camminamento pedonale tra il cordolo in calcestruzzo che delimita la strada e la parte più interna, superando il canale pluviale sino al confine dei terreni privati.
Questo permetterebbe un transito pedonale più sicuro.
Purtroppo, in queste settimane, ci sarà qualcuno che continuerà a lavorare incessantemente per risolvere i tanti problemi della città e poi ci sarà il centrodestra che dalla finestra continuerà a giudicare e a puntare il dito verso chi si impegna per questa città da 5 anni con risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Ma i giochi da campagna elettorale spicciola li lasciamo volentieri a loro, noi abbiamo ben altro e tanto altro ancora da raccontare".
giovedì 22 gennaio 2026 11:26
Addario (Pd): "Soddisfatti esito della conferenza per la viabilità del McDonald’s"
Il plauso del Segretario cittadino del Partito Democratico per l'esito della conferenza di servizi"