"Due importantissimi progetti esecutivi approvati per gli interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali: si tratta della s.p. 4, nel tratto ricadente nel Comune di Spinazzola, e della s.p.2, nel territorio del Comune di Andria. Per quanto concerne il primo intervento, parliamo di lavori da 407.443 mila euro finanziati con fondi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. In particolare, il progetto prevede il rifacimento dello strato di usura e della segnaletica orizzontale, la sostituzione delle barriere metalliche incidentate e la sostituzione della segnaletica verticale danneggiata.
Anche il secondo intervento, che interessa la strada provinciale 2, è finanziato dal Ministero per un importo di 600 mila euro. L'intervento è nel tratto ricadente il territorio di Andria, in corrispondenza dello svincolo della tangenziale della provinciale 2m ex SP 231, Andriese Coratina. Il tratto è quello compreso tra il km 39+600 ed il km 43+000. Il progetto esecutivo riguarda il rifacimento dello strato binder localizzato in corrispondenza delle parti danneggiate, la sostituzione delle barriere metalliche incidentate e il rifacimento dello strato di usura e della segnaletica orizzontale su tutta l'arteria stradale. Si tratta di opere strategiche per accrescere la sicurezza stradale, che è una delle priorità per la Provincia ed è per questo che stiamo compiendo ogni sforzo utile per accelerare gli iter. Ringrazio gli uffici provinciali per l'impegno che stanno portando avanti con rigore e determinazione", ha concluso Lodispoto.
Anche il secondo intervento, che interessa la strada provinciale 2, è finanziato dal Ministero per un importo di 600 mila euro. L'intervento è nel tratto ricadente il territorio di Andria, in corrispondenza dello svincolo della tangenziale della provinciale 2m ex SP 231, Andriese Coratina. Il tratto è quello compreso tra il km 39+600 ed il km 43+000. Il progetto esecutivo riguarda il rifacimento dello strato binder localizzato in corrispondenza delle parti danneggiate, la sostituzione delle barriere metalliche incidentate e il rifacimento dello strato di usura e della segnaletica orizzontale su tutta l'arteria stradale. Si tratta di opere strategiche per accrescere la sicurezza stradale, che è una delle priorità per la Provincia ed è per questo che stiamo compiendo ogni sforzo utile per accelerare gli iter. Ringrazio gli uffici provinciali per l'impegno che stanno portando avanti con rigore e determinazione", ha concluso Lodispoto.