In occasione della VII giornata mondiale dei poveri, il Banco Alimentare ha organizzato la 28^ edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, alla quale l'Esercito Italiano ha fornito il proprio contributo.
In Puglia, l'82° reggimento fanteria "Torino", unità dipendente dalla Brigata "Pinerolo", ha messo a disposizione dell'organizzazione solidale personale e mezzi del Reparto per il trasporto di circa 7.000 kg di prodotti alimentari dai supermercati della provincia Barletta, Andria e Trani aderenti all'iniziativa, al magazzino di stoccaggio designato.
In Sardegna, i reparti della Brigata "Sassari", hanno caricato, trasportato e smistato il ricavato della raccolta alimentare nei vari centri ubicati nelle diverse località dell'isola. In particolare, il 152° reggimento e il 45° Reparto Comando e Supporti Tattici hanno operato a Sassari e il 151° reggimento e il reggimento logistico nella città di Cagliari.
Gli alimenti raccolti saranno distribuiti, nei prossimi mesi, alle strutture caritative convenzionate col Banco Alimentare, a sostegno delle persone più bisognose ed in difficoltà. Anche in questa occasione, i militari dell'Esercito Italiano hanno dimostrato di essere una risorsa a servizio della collettività.
La presenza dell'Esercito alla Colletta Alimentare, conferma l'attenzione della Forza Armata verso le persone più bisognose.
Commenti
Nessun commento
Commenta per primo
mercoledì 20 novembre 2024 03:21
L’Esercito in supporto alla Colletta Alimentare 2024
Sinergia d’intenti, altruismo e solidarietà per la giornata Nazionale della Colletta Alimentare