La Boxe Palumbo si afferma anche in campo femminile
lunedì 13 maggio 2024 08:13

La Boxe Palumbo si afferma anche in campo femminile

Sugli allori l'atleta andriese Annalisa Palumbo. Probabile convocazione in Nazionale

Finalmente è arrivato per la Boxe Palumbo il primo Titolo di Campione Italiano a coronamento di un percorso iniziato da pochi anni, ma caratterizzati da passione, serietà e voglia di migliorarsi continuamente.

Ai Campionati Italiani Schoolgirl di Roseto degli Abruzzi, Annalisa Palumbo ha battuto in semifinale nella categoria 42kg., per RSC alla 1° ripresa Noemi Valenzisi, domenica 12 maggio in finale ai punti e con verdetto unanime la siciliana Sofia Zama aggiudicandosi così il titolo di Campionessa Italiana Schoolgirl 2024. Nonostante fosse alla prima esperienza Annalisa Palumbo, guidata magistralmente all'angolo dal papà e M° Francesco Palumbo, è riuscita ad aver ragione di un'avversaria molto ostica sia per la maggior esperienza che per la grande aggressività, utilizzando una tecnica limpida e pulita riuscendo ad infliggere alla sua avversaria anche un conteggio alla 2° ripresa.
Non sono riuscite a raggiungere la finale le altre due atlete del M° Francesco, Federica Lorusso e Monica Falcetta per aver incontrato in semifinale atlete già affermate e con esperienza internazionale.
Grande soddisfazione ed entusiasmo alle stelle per il M° Francesco che ha finalmente visto il risultato del suo continuo e quotidiano lavoro in palestra. Si attende ora una più che probabile convocazione in Nazionale per Annalisa Palumbo, certi che con le sue qualità saprebbe farsi valere anche in campo internazionale.