mercoledì 02 aprile 2025 06:00

Olivicoltura: conferita a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dall' ITNC Expo tunisino

Al sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore, per l'impegno nella valorizzazione delle varietà di olio d’oliva e la sensibilizzazione sui benefici salutari

L'olivicoltura del nord barese sale ancora una volta in cattedra. Un importante e significativo riconoscimento giunge ad uno dei qualificati rappresentanti dell'olivicoltura di qualità. A Raffaele Storelli, sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore, è stata conferita la nomina di Olive Oil Ambassador dal Dott. Islem Louati, General Manager di ITNC Expo, in occasione della Carthage IOCC 2025, concorso dei migliori oli, iscritto ormai al prestigioso EVOO World Ranking. L'evento è in programma in Tunisia dal 9 al 11 Luglio 2025, ai margini della fiera International Food Show Africa 2025, una rinomata piattaforma dinamica per lo sviluppo su scala internazionale nel settore agroalimentare, in particolare per il nord Africa e medio oriente.

Raffaele Storelli, con la sua lunga carriera e l'eccezionale contributo alla diffusione della cultura dell'olio d'oliva, è stato scelto, grazie alle indicazioni fornite dal dottor Donato Galante e dal dott. Fares Ghezal, per questa carica di Olive Oil Ambassador per il suo impegno nella valorizzazione delle varietà di olio d'oliva, la promozione della qualità e la sensibilizzazione sui benefici salutari di questo straordinario prodotto. La sua esperienza come sommelier dell'olio, unita alla passione e alla dedizione per la materia, lo ha reso la figura ideale per rappresentare questa missione nel contesto globale.

"Siamo onorati di avere il Sig. Storelli come Olive Oil Ambassador per IFSA Africa 2025. La sua conoscenza approfondita e il suo impegno per l'industria dell'olio d'oliva sono di grande valore per il nostro evento. Con la sua nomina, puntiamo a rafforzare la promozione di un prodotto emblematico delle tradizioni mediterranee, quale l'olio d'oliva, e a far conoscere i benefici di questo alimento in tutto il mondo", ha commentato il Dott. Islem Louati, General Manager di ITNC Expo.

"Un grande onore per me ricevere questa nomina – ha aggiunto Raffaele Storelli-. L'olio d'oliva è un alimento ricco di storia, salute e cultura, e la mia missione è quella di continuare a diffondere questa conoscenza, contribuendo alla valorizzazione della qualità e della sostenibilità del prodotto. La Tunisia, con la sua tradizione olivicola, rappresenta un crocevia fondamentale per il futuro dell'olio d'oliva nel mondo".