
Si conclude 0-7 il match tra ASD Montorio 88 e la Fidelis Andria nell'allenamento congiunto sul sintetico dello stadio "Pigliacelli", primo test della stagione.
Il primo tempo finisce con due gol di vantaggio per i biancazzurri. Al 12' punizione di Leveque sul secondo palo e sponda di Marquez per il tap-in di Ronchi, che porta a segno la prima rete. Al 20' tiro a giro di Cordova che sfiora il palo ma fa centro al 33' con un colpo di testa su angolo di Leveque. Al 13' del secondo tempo arriva il terzo gol della squadra andriese con una bella azione di prima tra Barberini e Orlandi, taglio per Trombino che segna la terza rete. Al 19' angolo di Orlandi, sponda di Tsioungaris di testa per il tap-in di Cipolletta che finalizza il quarto gol. Al 33' grazie all'imbucata perfetta di Trombino arriva la quinta rete per i biancazzurri ad opera di Labianca, che scarta un avversario e tira a giro sul secondo palo. E poi, azione di Tsioungaris con scarico per Trombino, che serve di prima Orlandi bravo ad involarsi verso la porta e a segnare la sesta rete. Infine, punizione di Orlandi per Trombino che crossa al centro dove trova Lias Montero, autore settimo gol.
Ecco le due formazioni della Fidelis Andria schierate nel corso del match:
- primo tempo: Summa, Palumbo, Ronchi, Amoabeng, Kirliauskas, Zakaria, Dalla Riva, Banse, Cordova, Leveque, Marquez;
- secondo tempo: Pazzola, Palumbo, Cipolletta, Allegrini, Tsioungaris, Barberini, Tagliarino, Orlandi, Lias Montero, Labianca, Trombino.
Al termine della gara, mister Giuseppe Scaringella ha commentato: «Il risultato è importante ma non possiamo soffermarci ad esaminarlo. Siamo tutti soddisfatti per questa prima parte di ritiro, e l'amichevole di oggi ci serviva per comprendere pregi e difetti per poi lavorarci nei prossimi giorni. È un appuntamento utile per trarre indicazioni dal punto di vista tecnico, tattico e fisico. I ragazzi stanno assorbendo bene i principi di gioco, hanno grande voglia e competenza calcistica. Adesso bisogna pedalare e aumentare i carichi di lavoro, per migliorare la condizione atletica». Sulla squadra, il tecnico ha precisato: «Abbiamo tanta qualità nell'ultimo quarto di campo, con giocatori che sanno saltare l'uomo e sono imprevedibili nello stretto. Inoltre, c'è stata una buona solidità difensiva grazie ai quattro centrali importanti che abbiamo in rosa, e abbiamo visto giocatori under dotati di concretezza e potenzialità. Questo mix ci ha consentito di fare una bella prestazione: pur essendo un'amichevole, fare bene è sempre gratificante e aumenta l'autostima».