
Il rinnovo completo dei macchinari professionali per pulizia e sanificazione di pavimenti e ambienti sanitari ma anche la messa in esercizio di 130 carrelli professionali sempre utilizzati per pulizie e sanificazioni anche con sistemi monouso. Importanti novità per le attività della Sanitaservice ASL BAT che nei giorni scorsi ha completato l'inserimento delle nuove attrezzature nelle strutture sanitarie della provincia dove opera. Investimento necessario, ricompreso anche nel piano industriale approvato, e che ha permesso di dotare l'azienda di nuovi ed importanti macchinari a disposizione poi della collettività considerando il ruolo fondamentale degli ausiliari nelle strutture sanitarie.
«Credo moltissimo nell'innovazione tecnologica in materia di pulizie – ha spiegato l'Amministratrice Unica di Sanitaservice ASL BAT dott.ssa Annachiara Rossiello - non soltanto per la professionalità che si garantisce nell'espletare le pulizie attraverso macchinari più performanti e tecnologicamente avanzati ma, se correttamente utilizzati, aiutano anche molto i lavoratori e gli ausiliari e quindi si prevengono anche cause di servizio e malattie professionali future, in considerazione del fatto che stiamo parlando di lavori molto impattanti. Puntiamo sempre a garantire la massima qualità nella prestazione – ha detto ancora la dott.ssa Annachiara Rossiello - perché non dobbiamo dimenticarci che noi espletiamo un servizio di interesse generale dove al centro il principale stakeholder rimane il paziente».
I nuovi macchinari e carrelli in servizio nelle strutture sanitarie della ASL BAT stanno facilitando dunque il lavoro garantendo la massima efficienza possibile. In più c'è un elemento importante di economicità come sottolineato la dott.ssa Annachiara Rossiello: «Con questo investimento, con ogni probabilità, l'azienda riuscirà ad avere e usufruire delle agevolazioni della ZES Unica in termini di credito d'imposta».
La Sanitaservice, dunque, potrà accedere anche ad un credito d'imposta che sconta in parte il costo avvenuto per l'acquisto dei macchinari, puntando assieme all'efficienza, anche alla massima economicità.
