
Spettacolo da non perdere quello in programma sabato 24 gennaio alle ore 20. Il centro Zenith ospiterà Diego Moreno, compositore, cantante e chitarrista argentino, napoletano e flegreo d'adozione, protagonista di una serata all'insegna della musica e della cultura tra Sud America e Mediterraneo.
Artista dal linguaggio musicale originale e coinvolgente, Diego Moreno ha portato in Italia le sonorità e l'anima del tango, contaminandole con la tradizione partenopea. Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi della musica italiana e internazionale, tra cui Fred Bongusto, Peppino Di Capri, Fabio Concato, Enzo Gragnaniello, Paolo Fresu, Antonio Onorato, Maria Nazionale e Valentina Stella.
Al Centro Zenith Moreno presenterà la vita avventurosa di Carlos Gardel, leggendario padre del tango canción, raccontandone gli incontri, i successi e le influenze esercitate dalla canzone classica napoletana sulla sua arte. Un viaggio affascinante tra Buenos Aires e Napoli, tra musica, storia ed emozioni, tratto dal suo libro "Carlos Gardel. Il tango a Napoli", pubblicato da Edizioni MEA.
Una serata imperdibile per gli amanti del tango, della canzone d'autore e delle contaminazioni culturali che uniscono mondi solo apparentemente lontani.

