
Il Natale è ormai alle spalle, ma nel centro di Andria le luci natalizie continuano a brillare. Le luminarie, installate durante le festività, sono ancora accese lungo le principali vie cittadine, suscitando critiche tra molti residenti.
In particolare, le decorazioni luminose sono visibili in Via Duca di Genova, Corso Cavour, Via Barletta e Via Ferrucci, arterie centrali e molto frequentate della città, dove durante il periodo natalizio si concentra gran parte della vita commerciale e sociale. Al centro della polemica c'è il fatto che le luci vengono pagate con fondi pubblici, cioè con i soldi dei cittadini. Per questo, mantenerle accese a settimane dalla fine delle feste natalizie è visto da molti cittadini come uno spreco, soprattutto in un periodo in cui la città dovrebbe affrontare altre priorità. Se da un lato le decorazioni hanno contribuito a creare un clima di festa e a sostenere le attività commerciali durante il Natale, oggi il loro prolungamento appare fuori tempo.
Sui social e nelle discussioni tra residenti si moltiplicano i commenti di chi chiede maggiore attenzione alla gestione delle risorse pubbliche. Non mancano però voci di chi considera l'accensione prolungata poco rilevante per i conti comunali e ritiene che l'atmosfera festiva nel centro cittadino resti piacevole. Intanto, le luci continuano a illuminare le strade del cuore urbano, simbolo di un Natale che sembra non voler andare via e di un dibattito sulla gestione dei soldi pubblici che resta acceso tra i cittadini di Andria.



