
«La ricorrenza del 252° Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, celebrato oggi a Foggia,mi permette di esprimere a nome della città che rappresento il più sentito ringraziamento al Corpo delle Fiamme Gialle per il servizio svolto quotidianamente a tutela della legalità, della sicurezza economica e degli interessi dei cittadini, su tutto il territorio.
La Guardia di Finanza è un'imprescindibile articolazione dello Stato per contrastare le frodi, l'evasione fiscale, la criminalità economica e a ogni forma di illecito che mina lo sviluppo sano dei territori, il tessuto economico sano, il valore produttivo di una comunità.
In una giornata così significativa, le Istituzioni celebrano e ricordano la storia di questo Corpo. Ad Esso ed agli Uomini e le Donne che lo compongono, giunga la nostra gratitudine per l'impegno, la professionalità e la vicinanza alle comunità locali, e rinnoviamo in questa occasione la piena collaborazione tra le Istituzioni medesime nell'affermazione della cultura della legalità e della giustizia sociale».
Sono le parole espresse dalla Sindaca di Andria avv. Giovanna Bruno presente questa mattina a Foggia alla celebrazione del 252esimo anniversario della Fondazione della Guardia Di Finanza, alla presenza del Presidente del Consiglio dei Ministro on. Giorgia Meloni e di tante altre autorità italiane.
«La presenza della Premier Meloni – conclude la Sindaca Bruno - è sicuramente segnale di attenzione al nostro territorio, troppo frequentemente macchiato da fatti lesivi della sua immagine e di quella di noi tutti, impegnati quotidianamente a contrastare ogni forma di illegalità».
